OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 22 aprile 2018


MELANZANE RIPIENE






INGREDIENTI: TRE MELANZANE MEDIO GRANDI – CARNE TRITA: 600 GR. – POMODORINI: 300 GR. – UN UOVO – MOLLICA FRESCA DI PANE: 100 GR. – FORMAGGIO PECORINO:50 GR. – CIPOLLA: UN CUCCHIAIO COLMO – OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – MOZZARELLA: 125 GR. -  SALSA DI POMODORO E BASILICO:DIECI CUCCHIAI

TEMPO:90 MINUTI–DIFFICOLTA’:FACILE- DOSI PER 4 PERSONE

Tagliare le melanzane nel senso della lunghezza e prima con un coltellino incidere la polpa e poi con un cucchiaio eliminarla e metterla da parte. Salare con sale grosso appena appena le melanzane e deporle a testa in giù su una teglia in modo che possano perdere un po’ della loro acquetta amara.
In una padella anti aderente versare l’olio e la cipolla tritata e dopo un paio di minuti la polpa delle melanzane. Quando la polpa sarà cotta aggiungere la carne trita. Rimestare. Quando la carne risulterà ben cotta allora aggiungere i pomodorini ridotti in pezzetti e da ultimo la mollica di pane frullata.
Cuocere per altri tre minuti e togliere dal fuoco riversando il tutto in una zuppiera per far raffreddare il composto.
Appena intiepidito aggiunge l’uovo intero ed il pecorino grattugiato.
Non ho aggiunto sale perché in partenza le melanzane ne hanno raccolto un po’ e poi perchè il pecorino è piuttosto saporito.
Con questo composto riempire le melanzane facendolo aderire per bene,  deporre le melanzane su di una teglia da forno, coprirle lievemente con la salsa e infornare a 180 gradi per 30 / 40 minuti. Consumarle calde o tiepide  a seconda delle preferenze.

Nessun commento:

Posta un commento